Armonici

FANTASTICO!
Non credevo che gli armonici si potessero sentire così.
Complimenti a Giovanni Bortoluzzi! Molto, molto bravo.

Ascoltando questo video mi sono detta: "Non è possibile, ha ritoccato l'audio!".
E lo scrivo, non per malafede ma proprio perché la mia sorpresa è stata veramente grande e quel pensiero mi è venuto spontaneo dall'incredulità.

Come musicista ho sempre sentito gli armonici prodotti dalla mia voce sia in coro che da sola. E anche al pianoforte riuscivo a percepirne tanti: sicuramente la settima minore (intervallo e armonico) e anche la nona... E andavano a creare il timbro complessivo delle nostre esecuzioni.

Però così forti e in melodia sul bordone... è stata una autentica rivelazione.
Mi è venuto alla mente Demetrios Stratos.
Grazie.

APPROFONDIMENTI
Cosa sono gli armonici? Vedi questa ottima pagina.
Chi è Demetrio Stratos? Qui il sito.

Nessun commento:

Posta un commento

Info sulla Privacy

Qual è il tuo pensiero su questo argomento? Mi piacerebbe conoscerlo...